Sulle vie del tartufo con Škoda Kodiaq!

Torniamo a parlare di viaggi, la seconda grande passione di chi, come noi, ama le automobili.

Sappiamo bene che l’autunno è una stagione che può regalare grandi soddisfazioni alla guida e noi vogliamo sfruttarle in pieno.
La meta di oggi è il Piemonte, terra ricca di meraviglie enogastronomiche, che in questo periodo dell’anno offre i propri frutti migliori.

Un consiglio di viaggio dedicato ai palati più fini, partiamo sulle vie del tartufo, il più pregiato dei sapori di questa stagione. In questa fase dell’anno, infatti, siamo nel pieno della raccolta, e sono molte le fiere e le sagre dedicate al prezioso fungo.

L’auto che abbiamo scelto per questa avventura incarna in sé lo spirito degli esploratori e il confort per tutta la famiglia: Škoda Kodiaq, una sicurezza per ogni tuo viaggio.

87 FIERA INTERNAZIONALE TARTUFO BIANCO D’ALBA

La più famosa e la più celebrata “Fiera Internazionale del Tartufo” si tiene ogni anno ad Alba.
Le vie del centro di si riempiono di eventi, stand di produttori locali, degustazioni.
Un vero e proprio percorso enogastronomico per le strade della città, dove poter acquisto, prodotti tipici dell’autunno ed il prezioso tartufo bianco.
Link

XXXVII FIERA DEL TARTUFO BIANCO E DEI VINI DEL ROERO DI VEZZA D’ALBA

Risaliamo a bordo della nostra Škoda Kodiaq e ci mettiamo in viaggio in direzione nord. Dopo una decina di km incontriamo Vezza D’Alba e la sua Fiera del Tartufo Bianco e dei Vini del Roero.
Dal 18 al 26 novembre, il paesino mette in mostra le eccellenze della propria terra: vini pregiati, tartufo, ma anche musica e folklore.
Cultura gastronomica e cultura popolare si incontrano per dare vita ad una festa meno famosa di quella di Alba, ma altrettanto intensa e divertente.
Link

FIERA REGIONALE DEL TARTUFO DI ASTI

Anche Asti non poteva mancare nella nostra selezione di eventi e sagre. Con la sua Fiera regionale del Tartufo, il capoluogo piemontese attira ogni anno migliaia di appassionati e curiosi. Non solo tartufo, ma anche prodotti tipici della gastronomia regionale e tanti stand di produttori ed espositori compongono il mercato che anima le vie del centro storico della cittadina.
Dal 17 al 19 novembre.
Link

FIERA REGIONALE DEL TARTUFO DI CASTELNUOVO DON BOSCO

L’ultima Fiera per questo nostro viaggio si terrà lunedì 27/11 a Castelnuovo Don Bosco. Una vera e propria mostra mercato, con tanto di premiazione migliori tartufi, concorso enologico e stand enogastronomici nei quali degustare i prodotti tipici.
Un tuffo nella enogastronomia tra le più apprezzate d’Europa, a meno di due ore di strada da Milano.
Link

Questi sono soltanto alcuni dei numerosi eventi che animano le Langhe in questo periodo dell’anno. Per approfondire puoi visitare il sito http://langhe.net/.

Quattro destinazioni per godersi appieno questa stagione, a bordo di un’auto nata per le avventure di tutti i giorni. Scoprire nuovi territori non è mai stato così facile. È sufficiente salire a bordo di Skoda Kodiaq, impostare il navigatore e godersi il viaggio.

Vieni a scoprire nuova Skoda Kodiaq nelle nostre sedi di Assago e di Melegnano. Solo a novembre potrà essere tua ad un prezzo imbattibile. Ti aspettiamo!