Alla scoperta di nuova Škoda Karoq – Fratelli Giacomel

Škoda ci ha preso gusto con i SUV. Dopo il grande successo di Kodiaq, infatti, dalla Repubblica Ceca arriva una nuova auto che farà felice tutta la famiglia: ti presentiamo Škoda Karoq!
Dimensioni compatte, design moderno e dotazioni tecnologiche e di sistemi di sicurezza di ultima generazione, garantiscono a quest’auto un successo sicuro.
Presentata all’ultimo Salone di Francoforte, presto sarà nei nostri saloni e su tutte le strade italiane.

Andiamo a scoprirla più nel dettaglio!

 

IL DESIGN

Škoda Karoq

Il linguaggio stilistico di nuova Škoda Karoq è chiaro sin dal primo sguardo. Le linee sono moderne e dinamiche, un design emozionale che rimarca le caratteristiche più apprezzate del brand.
Le dimensioni garantiscono un comfort di viaggio per tutta la famiglia, ma rimangono comunque contenute. Nuova Škoda Karoq è lunga 4,38m, con una larghezza di 1,84 metri, un’altezza di 1.60 m e un passo di 2,63 metri.

GLI INTERNI

L’obiettivo di Škoda Karoq è massimizzare il comfort nell’abitacolo per tutti i passeggeri e il piacere di guidare per il guidatore.
Gli equipaggiamenti e i sistemi di assistenza alla guida sono paragonabili ai segmenti superiore, anche nella versione base.
Gli allestimenti sono curati nel dettaglio e sapientemente concepiti.

INFOTAINMENT

Škoda Karoq dispone di diversi sistemi di navigazione e di infotainment. Grazie al sistema SmartLink+ potrai visualizzare e controllare le applicazioni del tuo smartphone direttamente dal display dell’auto.
Un ottimo collegamento assicurato tra la vettura ed il utilizzando le interfacce Apple Carplay, Android Auto, MirrorLink e SmartGate.
Ascoltare musica, ricercare indicazioni stradali e molto altro: tutte le informazioni saranno visibili anche sul display centrale, insieme ai dati dettagliati sulla vettura forniti da SmartGate.

Scegliendo di implementare la modalità Connect, sarai sempre connesso, ovunque tu sceglierai di andare.

Con il sistema di navigazione Columbus, potrai attivare Internet ad alta velocità (LTE) tramite una scheda SIM, da inserire nell’apposito slot. Con la tecnologia wi-fi integrata,tutti i passeggeri potranno navigare su Internet senza fili dai propri dispositivi.

MOTORI E SICUREZZA

Un punto di forza di nuova Škoda Karoq sono certamente le motorizzazioni.
Disponibile in ben 5 varianti, (due benzina e tre diesel), offre un’ampia scelta, con potenze che partono a 115CV e arrivano fino a 190.
Le frizioni a lamelle a controllo elettronico disponibili per Škoda Karoq sono di ultima generazione.
Grazie al pulsante OFF ROAD, l’assetto dell’auto si ottimizzerà automaticamente per i percorsi fuori strada.
Per le versioni a trazione integrale, invece, è di serie la selezione della modalità di guida, che permette di scegliere tra Normale, Eco, Sport, Individual e Snow (4X4).

Una menzione speciale va fatta ai sistemi di sicurezza di Škoda Karoq.
Il Front Assistant, ad esempio, avverte del pericolo di collisione e, in situazioni di impatto inevitabile, attiva autonomamente i freni.

Il Traffic Jam Assistant è una funzionalità di guida semiautonoma in coda molto avanzata. In situazioni di traffico, il sistema, interviene in modo autonomo sull’auto, avanzando in base alla velocità delle vetture che precedono, purché il conducente impugni il volante

Il Lane Assistant è in grado di riconoscere le deviazioni involontarie dell’auto dalla corsia di marcia, intervenendo direttamente sullo sterzo per mantenerla all’interno.

Una novità di Karoq è il sistema Rear Break Assistant, una nuova funzionalità che frena la macchina per evitare la collisione in retromarcia nelle situazioni di parcheggio.

Sei pronto ad innamorarti di quest’auto straordinaria? Continua a seguirci per scoprirla in anteprima!