Nuova Audi A8: Welcome to the future

Tempo di rivoluzioni in casa Audi: la quarta edizione dell’ammiraglia A8 è il manifesto del nuovo Head of Design Marc Lichte. Il futuro è nel design ma soprattutto nella tecnologia, con fantascientifiche novità nel campo della guida assistita. Andiamo a scoprire questa vettura, una delle regine all’ultimo Salone di Francoforte.

 

 

 

IL DESIGN

Audi A8 è la prima auto interamente disegnata secondo il volere di Lichte. L’evoluzione è evidente nella calandra Single Frame, libera di allargarsi e sprigionare tutta la sua aggressività e imponenza.
I tratti della fiancata sono meno calcati per conferire classe ed eleganza a una berlina da urlo. Gli OLED posteriori avvolgono la vettura in tutta la sua larghezza, in omaggio alle Audi degli anni ’80.

GLI INTERNI

Più completo che mai, il design dell’interno arriva direttamente dal futuro. I comandi di Audi A8, il display touch: una gestione intuitiva, che permette un controllo a portata di dito. Sono molte le funzioni che possono essere gestite interamente a mani libere: per la prima volta l’assistente vocale consente l’utilizzo tramite un dialogo senza il vincolo di termini predefiniti, ma orientato ad una conversazione più naturale.

I MOTORI

Oltre ai sei cilindri a benzina 3.0 TFSI e diesel 3.0 TDI sono in arrivo grosse novità. Audi ha annunciato l’otto cilindri a benzina 4.0 TFSI e il diesel 4.0 TDI, oltre al W12 benzina. Previsto anche un ibrido con batterie ricaricabili, con 50 km di percorrenza grazie alle sole batterie!

TECNOLOGIA E SICUREZZA

L’Audi AI Traffic Jam Pilot è il primo impianto di guida assistita di Livello 3, il più evoluto e funzionale: entro i 60 km/h il guidatore potrà dedicarsi interamente a godersi il piacere del viaggio.
Audi A8 è dotata di sospensioni attive: ogni ruota viene alzata e abbassata a seconda della strada o dello stile di guida. Sempre in perfetta autonomia, guidata da un’intelligenza artificiale futuristica.
L’Audi AI Park Pilot, insieme alle telecamere perimetrali, rendono le manovre estremamente sicure.

Tecnologia, design, prestazioni, lusso: Audi A8 racchiude in sé tutte queste caratteristiche, che la rendono una top di gamma assoluta.
Ti aspettiamo nella nostra sede Audi di Assago, per vedere dal vivo Audi A8 e lasciarti affascinare da un’auto fuori dal comune: preparati ad incontrare il futuro!