La mobilità sostenibile secondo Volkswagen

In casa Volkswagen la parola d’ordine è futuro. Il gruppo tedesco, infatti, da sempre porta sulle strade l’innovazione e il meglio della tecnologia automobilistica.
E futuro, nel mondo delle automobili, è sinonimo di sostenibilità: i nuovi modelli hanno un nuovo approccio, dando priorità all’ecologia e ridefinendo le nostre abitudini alla guida.
La mobilità sostenibile in casa Volkswagen non è più un’utopia, ma una realtà già perfettamente funzionante, pronta a conquistare tutte le strade del mondo.
I sistemi di propulsione esclusivamente elettrici, infatti, sono la sintesi di zero emissioni, grandi prestazioni e molte emozioni.
Andiamo a scoprire insieme i molti vantaggi di una scelta che, siamo certi, ti conquisterà.

EMISSIONI E PRESTAZIONI

Le nuove auto elettriche Volkswagen ti sorprenderanno grazie alla capacità di unire prestazioni eccellenti ad emissioni pari a zero.
Prova ad immaginare il traffico di una città nell’ora di punta, ma senza più il frastuono di migliaia di auto e lo smog che rende l’aria irrespirabile.
Tutto questo non è più un sogno, grazie a dei motori silenziosi dalle prestazioni sorprendenti.
Le auto Volkswagen dotate di propulsore elettrico garantiscono un’esperienza di guida totalmente nuova ed emozionante: nessun rumore, ma senza rinunciare alla grinta in partenza e ad una ripresa degna delle proprie equivalenti con carburanti tradizionali.
Tutto questo è possibile grazie ad una coppia di 210 Nm per Nuova e-up! e di 290 Nm per Nuova e-Golf.

La mobilità sostenibile Volkswagen offre una gamma di auto totalmente elettriche: un motore elettrico per viaggiare a zero emissioni, rispettando dell’ambiente.

TECNOLOGIA PER LA SOSTENIBILITÀ

Tecnologia, efficienza e sostenibilità si incontrano in queste auto, per renderle performanti al massimo.
Direttamente dal mondo delle competizioni, prendono in prestito un sistema che consente di immagazzinare l’energia prodotta ad ogni frenata, ricaricando la batteria.

La batteria, appunto, è un fiore all’occhiello della gamma. Posizionata nel sottoscocca, fornisce energia al motore elettrico attraverso l’elettronica di potenza. L’estrema efficienza del motore elettrico rasenta la perfezione. Si stima che circa il 95% di tutta l’energia accumulata nella batteria ad alta tensione venga sfruttata per la trazione. Volkswagen impiega batterie agli ioni di litio di ultima generazione: il loro utilizzo è garantito per 8 anni, 160.000 km con un’efficienza minima del 70%.

RICARICA: NESSUN PROBLEMA

Se ti spaventa la ricarica della batteria, non temere!
Le auto elettriche Volkswagen possono essere ricaricate in varie modalità. Ad esempio, puoi ricaricarla direttamente a casa tua, attraverso una presa domestica normalmente reperibile in commercio in circa 13 ore per Nuova e-up! e 17 ore per Nuova e-Golf.
Se decidi di installare una wallbox, invece, puoi ridurne i tempi a 8 ore per Nuova e-up! e 5 ore per Nuova e-Golf.
Lo stesso tempo è necessario se si sceglie di ricaricare la batteria presso le stazioni di carica pubbliche a corrente alternata (CA).
Se sei di fretta, non temere! Ricaricando attraverso le colonnine elettriche a corrente continua (CC) puoi ricaricare l’80% della batteria in soli 30 minuti per Nuova e-up! e 45 minuti per Nuova e-Golf.

Insomma, la mobilità sostenibile è pronta a conquistare le nostre strade, grazie alla combo imbattibile di prestazioni ed ecologia.
Vieni a trovarci per scoprire i modelli più moderni e tecnologici, i consulenti vendita Fratelli Giacomel sapranno guidarti nella scelta migliore.