Audi e-tron: sostenibilità al potere

Torniamo a trattare un argomento di cui sentiremo parlare sempre più spesso: la sostenibilità.
Ti avevamo già raccontato le mosse di Volkswagen per portare sulle strade delle auto sempre più innovative ed ecologiche. Oggi riapriamo il discorso per descriverti la filosofia di Audi e-tron e della sfida che il marchio tedesco ha accettato: arrivare all’efficienza globale!

Andiamo a scoprire insieme come la Casa dei quattro anelli abbia deciso di valicare i confini del puro mercato, per ridisegnare la mobilità del futuro.

LA FILOSOFIA AUDI E-TRON

Quando entra in gioco il futuro del mondo in cui viviamo, ridimensionare i comportamenti errati diventa un’urgenza, come crearne di nuovi più etici, rispettosi, sostenibili.
Per questo Audi e-tron ha deciso di andare oltre il prodotto in sé stesso, per includere nella propria idea di sviluppo gli aspetti ecologici, economici e sociali.
Audi si assume questa responsabilità con impegno e passione, con la convinzione che per essere all’avanguardia sia fondamentale avere una profonda consapevolezza dell’impatto delle proprie azioni.
Soltanto in questo modo si potrà garantire un futuro alle prossime generazioni, con soluzioni rispettose dell’ambiente e delle sue risorse.

LA GAMMA E-TRON

Attualmente i modelli disponibili con la tecnologia Audi e-tron sono due, ma coprono diverse esigenze: la nuova A3 Sportback e-tron e il SUV Audi Q7 e-tron quattro.
La gamma è caratterizzata da alcuni dettagli di stile che ne consentono la riconoscibilità immediata. Ad esempio la caratteristica griglia anteriore, ma anche le luci di marcia diurne a LED e-tron, il paraurti posteriore e il diffusore con terminali di scarico nascosti.

EFFICIENZA E PRESTAZIONI

Audi e-tron mette le tecnologie più moderne al servizio dell’usabilità di tutti i giorni, dando vita all’esperienza di guida elettrica del futuro.

Audi e-tron affianca un motore elettrico e un motore a combustione convenzionale: i propulsori possono funzionare in modo indipendente oppure in contemporanea.
Questo permette ai modelli e-tron di sfruttare la modalità elettrica nei viaggi più brevi, mentre nelle tratte extraurbane passa al motore a combustione, oppure alla modalità ibrida. Proprio la modalità ibrida è un grande punto di forza della gamma, perché offre le prestazioni di un motore convenzionale e la convenienza di uno elettrico.

La mobilità sostenibile sta diventando una realtà concreta anche per chi non vuole rinunciare al lusso della auto Audi.
La gamma Audi e-tron ti conquisterà con il suo fascino inconfondibile e con la sua tecnologia di ultima generazione.
Non ti resta che toccare con mano queste auto eccezionali, aprendo le porte al futuro della guida.
Ti aspettiamo nella nostra sede Audi di Assago.